venerdì 4 dicembre 2020
Che cos’è
Lo Sportello di Ascolto è un servizio che si propone di rispondere al disagio derivante dal Covid-19. L'obiettivo è quello di fornire rassicurazioni e suggerimenti, aiutare ad attenuare l'ansia davanti ad una quotidianità travolta dall'arrivo dell'epidemia e si risolve in un ciclo di massimo 2 colloqui.
Lo sportello si propone di:
Chi lo fa?
Il servizio di supporto psicologico sarà gestito dalla dottoressa Anna Fazzari, professionista del CLES abilitata alla professione psicologica e psicoterapeutica, iscritta ai relativi Albi Professionali dell'Ordine degli Psicologi. effettuati in presenza o a distanza, nel rispetto delle autorizzazioni previste e comunque senza alcun intervento di tipo clinico.
Destinatari
Possono rivolgersi allo sportello:
GENITORI, BAMBINE E BAMBINI, RAGAZZE E RAGAZZI, DOCENTI, PERSONALE SCOLASTICO
Come funziona?
Lo Sportello rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura legate principalmente al benessere personale e scolastico, all'orientamento e al perseguimento degli obiettivi evolutivi degli studenti.
È aperto anche ai genitori e ai docenti, qualora sentano il bisogno di uno spazio di confronto rispetto a tematiche inerenti al proprio ruolo educativo, ma non è assolutamente da intendersi come percorso di tipo psicoterapeutico.
Verrà comunque preservato sempre il diritto alla riservatezza di coloro che ne facciano richiesta. I contenuti dei colloqui saranno sempre tutelati dal segreto professionale (salvo i casi di deroga per giusta causa previsti dal codice deontologico e dal codice penale).
Per consentire agli studenti minorenni di accedere allo sportello, si inviteranno i genitori dei medesimi a compilare e firmare la liberatoria (che sarà fornita).
Il consenso e la liberatoria, allegati in basso, sono in formato Pdf editabili, si possono compilare senza doverli, necessariamente, stampare e inviarli tramite mail; oppure stamparli e per chi non avesse l'opportunità di stampare per firmare il modulo, potrà copiarlo a mano su carta, firmarlo, fotografarlo e inviarlo alla seguente mail: anna.fazzari@icperripitagora.it
L’accesso allo sportello avviene compilando e inviando il form che trovi cliccando qui.
Riceverai una e-mail di conferma della prenotazione in cui verrà indicata data e ora oppure il link per il meet on line.