domenica 21 maggio 2023
IC PERRI PITAGORA al concorso“acqua, una risorsa da proteggere”
Le due proposte creative dell’IC Perri Pitagora, guidato dal Dirigente Prof. Giuseppe De Vita, sono state selezionate per la Calabria nel concorso “Acqua, una risorsa da proteggere”, nell’ambito della sesta edizione dell’Azione di Sensibilizzazione “Il Sud in Rete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi”.
Aspettiamo tutti i vostri voti. Abbiamo tempo fino al 30 giugno 2023. Per votare bisogna cliccare sul link, registrarsi o accedere con Google.
- Il primo Contest è un video dal titolo “L’Oro Blu della Calabria” IC Perri Pitagora: protagonista il mare da sempre una risorsa importante per la nostra terra, ricordando il viaggio di uno dei più noti personaggi del mito greco, Ulisse, fino ad arrivare ai nostri giorni con le figure dei migranti di Cutro. Questo progetto coinvolge due studenti della Pitagora: Alice Froio, classe 3B e Andrea Maceri 3H e due studenti della Primaria: Luca Maceri 4E e Francesco Froio 3A.
https://ponir.mit.gov.it/contest-creativo-2023/video-scuole-2023/241-l-oro-blu-della-calabria
Il secondo contest è una foto della studentessa Ludovica di Rende della 3C Pitagora, dal titolo “Uno spettacolo della natura”. E’ stata scattata a Fiumefreddo Bruzio in un sentiero che porta nella valle Cent’Acque dove sorge l’abbazia di Santa Maria di Fonte Laurata. Il messaggio è quello di ammirare la natura incontaminata, i tesori nascosti, l’inestimabile valore dell’acqua fonte di vita.
I ragazzi sono stati seguiti dalla professoressa Adelina Marcuzzo, docente di storia e geografia.
https://ponir.mit.gov.it/contest-creativo-2023/foto-2023/207-spettacolo-della-natura
In allegato la Card con il QR code