martedì 19 dicembre 2023
Con l’approssimarsi della fine dell’anno, desidero rivolgere il mio augurio più sentito per un Natale sereno e un nuovo anno ricco di gioia e soddisfazioni.
Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di Voi per il ruolo svolto all’interno della scuola.
I collaboratori, lo staff e tutto il personale amministrativo, che svolgono con intelligenza e impegno il proprio compito in una realtà complessa mirando sempre al miglioramento del servizio scolastico.
I docenti, che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e senso di appartenenza, con la consapevolezza di quanto sia importante la loro figura per gli studenti che frequentano questa scuola.
I collaboratori scolastici, che svolgono un compito fondamentale e prezioso nell’Istituto, che condividono la responsabilità della vigilanza e della sicurezza degli alunni e sono di aiuto a tutte le componenti scolastiche.
Le famiglie, coinvolte nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola.
Il Presidente e i componenti del Consiglio di Istituto, che sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.
A tutti gli alunni, che rappresentano l’obiettivo del lavoro di noi tutti, grazie del vostro impegno profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere quali cittadini onesti e rispettosi degli altri, responsabili.
A ciascuno di Voi, vanno i miei più fervidi auguri affinché possa maturare sempre più la consapevolezza del valore dell’umiltà e della solidarietà verso coloro che hanno bisogno, i più fragili e i più soli, e il significato del Natale possa sempre accompagnare le vostre azioni quotidiane.
Buon Natale e Buon 2024 a tutti.
Giuseppe De Vita