mercoledì 27 dicembre 2023
Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025. (Nota Ministro dell’Istruzione e del Merito prot. n. 40055 del 12/12/2023).
Le domande possono essere presentate:
dalle ore 8,00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20,00 del 10 febbraio 2024
I genitori possono iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il il 31 dicembre 2024 , possono anche essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.
Qualora il numero delle domande di iscrizione fosse superiore al n. dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024.
Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, la scuola ha predisposto, in autonomia, un modulo da compilare on line, il modulo è attivo su
Nuvola- Iscrizione on linescuola dell’infanzia” senza necessità di alcuna registrazione, al seguente link:
https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/CZIC87400G/inserisci
Le iscrizioni possono essere fatte per i due plessi dell’Istituto:
Scuola dell’Infanzia “ Piccolo Principe”
Scuola dell’Infanzia “ Tommaso Fusco”
La scelta del plesso dovrà essere effettuata individuando la scuola prescelta scorrendo il menù a tendina in testa al format.
Si raccomanda di compilare i dati per entrambi i genitori/tutori.
Il modulo include alcuni allegati che devono essere scaricati, compilati e ricaricati negli appositi spazi.
Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili e secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Relativamente agli adempimenti vaccinali si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line saranno perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza comprensiva della diagnosi funzionale.
La Scuola offrirà un servizio di supporto e assistenza alle famiglie prive di strumentazione informatica, a tal fine la segreteria dell’Istituto riceverà il pubblico tutti i giorni da lunedì a sabato, in orario di apertura.
Per usufruire del servizio di supporto tecnico alle iscrizioni i genitori dovranno munirsi di:
Per informazioni telefoniche: recapito n.0968-22050
Assistenti Amm.vi: Laura Montuoro- Cortese Annamaria
Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line saranno perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza comprensiva della diagnosi funzionale.